Esito rm ginocchio dx e sn

Salve ad circa 9 anni pratico la danza sportiva a livello agonistico, da circa 6 mesi ho un fastidio al ginocchio sinistro e a volte oltre al dolore mi gonfia.
Ho effettuato visita ortopedica e relativa ecografia dalla quale è risultato una leggera mancanza di cartilagine. Il medico mi ha prescritto degli integratori e un antidolorifico con l'eccezione che se no fosse guarito avrei dovuto fare una risonanza.
A distanza di 3 mesi sentendo ancora fastidio ho eseguito la RM su entrambi le ginocchia visto che anche il destro mi da un po' di noia.

Ecco il referto:

GINOCCHIO DX:
Modesto incremento di segnale del corno posteriore del menisco mediale per meniscosi con tendenza all'interessamento del versante articolare tibiale. Indenne da lesioni la fibrocartilagine meniscale laterale, ad intensità di segnale conservata.
Ispessimento del reticolo fibroso del corpo adiposo di Hoffa, con plica sinoviale ispessita.
Integri i legamenti crociati, i collaterali ed i segmenti tendinei esaminati.

GINOCCHIO SN:
Meniscosi al corno posteriore del menisco mediale. Plica sinoviale ispessita nel corpo adiposo di Hoffa. Ispessito ed iperinteso il legamento crociato anteriore per lesione intrasinoviale parziale.
Chiedo cortesemente una Vostro interessamento e se possibile un consiglio sulla strada da intraprendere.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, torni dallo specialista con l'esito delle RM. A sinistra e a destra ci sono i segni di una infiammazione cronica anteriore, forse dovuta al lavoro che le ginocchia hanno fatto in tutti questi anni di danza. A sinistra sembra che ci sia una lesione del crociato anteriore, che mi sembra improbabile a meno che lei non abbia avuto un trauma distorsivo. La risonanza va interpretata alla luce della visita, non sempre quello che dice è completamente vero. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.