Risultati rsm. lesione del menisco mediale e legamento crociato ematoso. cosa fare?

ro. son stato fermo una settimana con una fascia rigida automedicata per far riassorbire il versamento nel ginocchio.stamane ho fatto una risonanza al ginocchio destro ed è risultato la lesione del menisco mediale e lo stato edematoso del legamento crociato. sarà il caso che rimanga ancora a riposo prima del consulto del mio ortopedico. non saprei che fare.
vi ringrazio anticipatamente e buon lavoro
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, è possibile che ci abbia inviato solo parte del suo messaggio? Inoltre, potrebbe trascrivere di preciso quello che dice la risposta della risonanza?
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
A CAUSA DI UN TRAUMA, SON STATO FERMO SETTE GIORNI CON UNA FASCIA MEDICATA PERCHE' HO AVUTO UN VERSAMENTO NEL GINOCCHIO.
OGGI HO FATTO LA RISONANZA MAGNETICA E IL RADIOLOGO HA DETTO CHE è PRESENTE UNA LESIONE AL MENISCO, E IL LEGAMENTO CROCIATO SI PRESENTA EDEMATOSO PER LA BOTTA PRESA.
IL REFERTO CARTACEO ANCORA NON ME LO HANNO DATO E NON SO SE DOVREI RIENTRARE A LAVORO CONSIDERATO CHE SAREI CMQ COSTRETTO A RIMANERE IN PIEDI TUTTO IL GIORNO. RISCHIEREI UN NUOVO VERSAMENTO AL GINOCCHIO? COSA MI CONSIGLIATE???
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Credo che, fino ad accertamento del quadro, stare a riposo sia la scelta migliore. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
GRAZIE PER LA SUA DISONIBILITA'.