Sospetto alluce valgo

salve,sono un ragazzo di 30 anni.gioco a calcetto 1 o piu volte alla settimana,o per meglio dire giocavo,visto che ultimamente a causa di un trauma all'alluce del piede dx non riesco piu ad uscirne... il dolore non passa ed il piede comincia a farmi male anche sotto la pianta credo a causa del non molto naturale appoggio della pianta dovuta al dolore.adesso si presenta una sporgenza ossea non indifferente.negli anni ho avuto molti problemi di origine traumatica allo stesso alluce tanto da diventare una barzelletta umana con gli amici che mi dicono che ho l'alluce difettoso di fabbrica, a causa dei numerosi infortuni. i rx fatti danno esito negativo per quanto riguarda la frattura ma mai nessuno mi ha dato delle spiegazioni piu dettagliate rigurdanti il problema.cosa mi consigliate?spero di essere stato abbastanza chiaro.vorrei tornare a giocare al piu presto .è una passione che non voglio abbandonare.grazia.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
E` importante scindere il problema traumatico dal problema organico, voglio dire che i problemi sembrano 2 : uno legato ai ripetuti traumi che derivano dall' attività sportiva e l' altro dalla costituzione del piede,in genere la presenza mediale di un osso che sporge e la deviazione del dito verso fuori ci fanno pensare ad un alluce valgo; per un maggior approfondimento troverà nella sezione minforma un articolo sull' alluce valgo.
Il suo trattamento dipende soprattutto dalla presenza del dolore che valutera' insieme al suo ortopedico di zona.
Mi faccia sapere, cordiali saluti.

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia