Alluce valgo, consiglio per specialista

Salve,
mia madre soffre di Artrite Reumatoide, da un po' di tempo a questa parte si è aggiunto il problema dell'alluce valgo al piede sinistro che ora si sta manifestando anche sull'altro piede.

Dobbiamo dirci molto confusi al riguardo in quanto le informazioni dateci per il trattamento sono molto approssimative, ci è stato detto che le visite antecedenti l'operazione vanno fatte dallo stesso chirurgo che opererà (come poterlo decidere prima?), oppure che vanno fatte in qualunque struttura e poi presentate al chirurgo ma che queste sono totalmente a pagamento dell'utente.. eccetera.

Visto che ormai la cosa non trova una piega adeguata e che mia madre soffre sempre più per una cosa che io personalmente ritengo facilmente trattabile, vorrei un vostro consiglio sia per il trattamento "domestico" della cosa, sia per le analisi preventive, sia per la scelta dello specialista cui rivolgerci per tutto il trattamento, abitiamo in provincia di Napoli.

Non so se è rilevante o meno, mia madre per l'artrite prende Metrotrexate, Deltacortene e Dicloreum.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Gentile utente,il trattamento dell'alluce valgo,oggi,rappresenta una pratica comune,chiaramente bisogna valutare bene anche la sua gravità,l'artrite reumatoide deforma molto le articolazioni,troverete nella sezione minforma di questo sito un articolo che parla dell'alluce valgo per avere delle informazioni generali;il consiglio è quello di farsi visitare da un collega specialista in patologie del piede di zona che poi quindi ,se riterra' opportuno,procedera' con l'intervento chirurgico;al momento non saprei consigliarvi, parlatene con il vostro medico di famiglia che sicuramente conosce meglio la situazione territoriale.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, in verità vorrei il nome di uno specialista consigliato da qualcuno dello staff, il mio medico di famiglia mi ha detto di rivolgermi alla ASL e non è andata benissimo.
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Personalmente non sono a conoscenza,potrebbe rivolgersi al centro di Chirurgia del Piede "Prof.G.Pisani" con sede a Torino(trova i recapiti su internet),loro sono sicuramente a conoscenza di uno specialista ortopedico che si dedica a patologie del piede nella sua zona.
Cordialmente