Ginocchio sx

Salve Dott. circa 7 mesi fa stavo ad una festa e mentre saltavo atterrando col ginocchio sinistro mi si piegò verso l'indietro, credevo l'avessi rotto ma invece niente. Ora a distanza di 7 mesi ho iniziato a sentire dei fastidi quasi sempre presenti e dei dolorini a volte si a volte no anche mentre sono a letto ai lati del ginocchio; precisamente ai lati però indietro, verso l'indietro non verso la rotula ecco, cosa può essere? io vorrei fare una risonanza magnetica però prima di farla volevo un vostro parere.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente,
le consiglio vivamente di fare una visita ortopedica prima di eseguire una RMN del ginocchio. E' essenziale visitarla per valutarne la necessità!! purtroppo non è possibil estabilirlo solamente dal suo racconto.
Cordiali Saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti

[#2]
dopo
Utente
:il dottore mi ha fatto fare l RM il referto dice: nella norma entrambe le strutture meniscali, modesti esiti distrattivi a carico del legamento collaterale esterno, non alterazioni a carico delle formazioni del pivot centrale e delle restanti strutture capsulo-legamentose esaminate, ai gradi di flessione la rotula appare in asse, minima falda di versamento articolare.
il dottore mi sta a fa prende degli integratori : amedial bf, momendol 5% gel, e mi sto facendo una settimana di ferie in assoluto riposo a casa in vista di un concorso che devo fare con prove fisiche tra un mese circa. vorrei qualche consiglio da voi il più presto possibile per favore, non vorrei aggravare la situazione. dolore non ne ho solo uno strano fastidio nella parte interna del ginocchio che nn riesco a spiegare.grazie
[#3]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
La rmn è negativa, spero abbia seguito il consiglio del suo medico. Riposo e qualche fans dovrebbero essere sufficienti per un completo recupero. Cordiali Saluti
Mi scusi per il notevole ritardo nella risposta.