Vado a specificare che nel 2007 ho avuto un'incidente con distorsione e contusione di ginocchio

In data 17 aprile sono caduta dalle scale e mi sono procurata una distorsione della caviglia, che da subito si è gonfiata e mi provoca dolore.
Vado a specificare che nel 2007 ho avuto un'incidente con distorsione e contusione di ginocchio, caviglie e piede. Da un'ecografia si è riscontrato " aspetto ridondande del legamento fibulo talare anteriore per probabile lassatività conseguente al trauma. Nell'esame eseguito in varo dell'articolazione si rileva un modesto allargamento della rimarticolare fibulo calcaneare in corrispondenza del canale antero latterale della caviglia, indenni le restanti strutture tendine della regione. In sede laterale si segnala un'ispessimento con minima presenza di liquido all'interno della guaina del tendine del peroneo lungo da tenosinovite segmentaria".
Attualmente dopo consulto con il medico di famiglia ho iniziato a prendere le compresse antinfiammatorie Fortilase la crema, vorrei sapere se con i precedenti è il caso di utilizzare anche una cavigliera oppure una benda elastica per dare un minimo di sostegno in più alla caviglia, in quanto è sempre gonfia, ed anche con minimi sforzi sento dolore e formicoli. Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, visti i precedenti, e vista l'impossibilità di valutare on line la lassità (non lassatività!) residua della caviglia, credo che sia necessaria una visita ortopedica il prima possibile, per valutare il da farsi in questo periodo che è il più importante per la guarigione.
Cordialità.