Dolorino inguine destro

Salvem sono un ragazzo di 21, nonchè militare, e soffro da qualche mese di un leggero dolore(ma fastidioso) all'inguine destro, questo dolore mi si presenta quando sto seduto,e quando vado a rialzarmi per cambiare stanza o per camminare, ho difficolta per il primo minuto e mezzo a camminare. Da premettere che ho un'infiammazione al ginocchio dello stesso lato.. volevo sapere se potesse essere una "semplice" pubalgia oppure mi devo preoccupare di un'inizio di ernia.. vi ringrazio e buona Pasqua
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
come lei sa e' impossibile darle una risposta a distanza via internet.
Come informazione di carattere generale posso solo dirle che la sua sintomatologia e' troppo aspecifica per poterle dare spiegazioni dettagliate.
Il dolore al sollevamento del bacino dalla posizione seduta riferito "all'inguine" puo' essere dovuto sia ad un ernia inguinale, come ad un problema articolare. Tutto dipende dalla sede esatta valutabile solo durante la visita. Ne parli pertanto con il suo medico generalista e, se lui lo ritiene utile, con un ortopedico.
Cordialita'
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante