Lesione traumatica vasto laterale

Buonasera gentili Dottori, volevo chiedervi gentilmente un consulto in merito ad una lesione a carico del vasto laterale da me patita un pò di mesi fa. Il trauma è stato piuttosto forte (botta contro un palo durante una partita), tuttavia riuscivo tranquillamente a muovermi (a distanza di poche ore) e l'ematoma non è stato eccessivo. A distanza di un pò di tempo noto che il vasto laterale sinistro è più gonfio di quello destro (come se ci fosse un eccesso di muscolo, per dire). Mi chiedo di cosa si tratti e se ci sia una terapia per farlo tornare come prima. Ho pensato ad una fibrosi muscolare ma non so. Grazie mille per l'attenzione. Saluti cordiali.
[#1]
Dr. Nicola Bacci Ortopedico 37 1 2
Salve.
Visto il tempo trascorso, può trattarsi di un ematoma organizzato, cioè di un ematoma che non si è riassorbito del tutto e ha formato tipo una cisti stabilizzandosi con queste modalità.
Ti consiglio una visita ortopedica corredata da un eco o rmn ed eventuale drenaggio se è causa di dolore e/o limitazione funzionale.
saluti

Dr. Nicola Bacci