Sindrome femoro rotulea bilaterale

Buonasera dottori,
ho questo problema ormai da quattro anni e i metodi di risanamento sono stati inutili e costosi finora.L'ultimo medico mi ha consigliato di abbandonare centri specializzati(in cui ho fatto ben poco)e di andare semplicemente in palestra mirando a rinforzare il vasto mediale.Dopo quattro mesi provo ancora dolore nel minimo sforzo..mi sembra di aver bruciato solo tempo..
Finora nessun medico mi ha saputo dire con certezza a cosa è dovuta questa sindrome.Il dottore da cui andavo nel centro fisioterapeutico diceva che il ginocchio era clinicamente sano e forse un pò il peso (90kg per 175cm),un po il poco sport,un po il piede da pronatore e la malocclusione(che sto riparando con l'apparecchio),questo vasto insieme di fattori può portarmi fastidio.Noto che ho grande mancanza di equilibrio e in alcuni casi le gambe non rispondono al mio comando.Per esempio su una scala le gambe iniziano a tremare a tal punto da muovere la scala mentre io cerco di stare tranquillo..ma è solo un caso.
Mi sta dando davvero parecchi problemi questa sindrome,se non curata può compromettermi anche la carriera nell'esercito a cui voglio puntare?
Inoltre ho sentito parlare di un'azienda che si occupa di curare i pazienti tramite rimedi naturali,e da come ne ho sentito parlare dicono che funziona parecchio bene..ma sono comunque un po scettico..sapreste dirmi qualcosa anche in proposito?Se mi è consentito scrivo anche il nome dell'azienda.
Spero nella vostra cordiale attenzione,saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La gonalgia in un ragazzo di 19 anni può avere sicuramente come causa una componente meccanica dovuta all'obesità per l'enorme aumento dell'intensità delle sollecitazioni nei 3 piani dello spazio che vengono imposte a entrambe le gioncchia. Resta però prioritario un bilancio biomeccanico di tutto lo scheletro e dell'assetto colonna-bacino-arti inferiori per cui è indispensabile una visita ortopedica. A distanza è impossibile risponderle.
Cordialmente
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante