Schiena curva,busto

salve.sono un ragazzo di 21 anni..muovendo la spalla sinistra,mi scricchiola in continuazione..mi hanno sempre detto di raddrizzare la schiena quando cammino,ma quando "mi impegno" a camminare a schiena dritta e collo alto per tutto il giorno,poi mi ritrovo con dolori..volevo chiedere se esiste un busto,magari da mettere solo la notte quando dormo,che possa aggiustare la mia postura.so che ormai l'età è adulta ma avevo sentito che c'erano dei busti per queste situazioni.andai anni fa da un ortopedico e mi consigliò nuoto e ginnastica correttiva ma non ho mai fatto niente.ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non ci sono busti che possano funzionare, anzi, portando un busto in età adulta la muscolatura può perdere tono e peggiorare la situazione.
Le consiglio una visita fisiatrica per capire quanto può migliorare con della ginnastica mirata: infatti un dorso curvo "astenico", riducibile con la volontà, ha buone probabilità di migliorare.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica