Clavicola

Gentili Dottori,

Mi sono rotto la clavicola destra (frattura scomposta)circa due settimane fa, vorrei capire qual è la posizione migliore per dormire, per facilitare l' allineamento dei frammenti.
Vorrei anche sapere se è possibile lavare il tutore o se va sostituito (essendo di spugna assorbe il sudore), visto che lo devo tenere per altre settimane.

Grazie

[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Dipende dalla classficazione esatta della frattura, a distanza non è possibile rispondere.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante