Il dolore non gli

salve mia moglie ha fatto dei raggi a tutta la schiena con il seguente risultato:marcata scoliosi sn e lieve spondilosi premetto che circa 13 giorno fa mia moglie ha avuto mal di schiena e dopo 2 scatole di voltaren e muscoril il dolore non gli e passato dopo questa terapia a fatto i raggi e il medico gli a detto di fare 1 puntura di bentelan e dopo circa mezzora una fiala di muscoril,questo lo ha fatto per 4 giorni ora il dolore gli e un po alleggerito però non riesce a dormire sui fianchi,e non riesce ad alzarsi e coricarsi nel letto,premetto che ho un materasso un po vecchio della eminflex a molle,lei mi sa indicare il materasso giusto per dormire meglio e per la scoliosi?la marca ,in lattice, ortopedico a molle?e la seguente terapia va bene?sprero che mi risponda al più presto ps mia moglie a 27 anni grazie tanto.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore sua moglie va visitata da uno specialista ortopedico e dovrebbe fare della idonea e completa fisiochinesiterapia affidandosi anche allo specialista Fisiatra per curare questa colonna vertebrale.
A 27 anni mi creda una colonna vertebrale a posto permette di dormire dappertutto , anche a terra o sulla paglia o sulla sabbia per farle un esempio ; non è questione di materasso; nè esiste un materasso terapeutico.
Ovviamente dovendo optare le consiglierei di usare un materasso rigido; ma se cura bene il rachide sua moglie potrà dormire in qualsiasi posizione e su qualsiasi superficie.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA LA FARò VISITARE DA UNO SPECIALISTA ,CHE COSA VUL DIRE fisiochinesiterapia ,HO PARLATO DEL MATERASSO PERCHE LO ABBIAMO CAMBIATO USATO DA CIRCA 9 ANNI, E ANCHE IO QUANDO MI ALZO AL MATTINO, HO DOLORI DI SCIENA ALL OSSO SACRO ,E COLLO PERò POI MI RIPRENDO,LEI DICE UN MATERASSO A MOLLE E MEMORY,O QUELLO TRADIZIONALE,E STATO MOLTO GENTILE GRAZIE.