Scoliosi e aerobica

Salve,
quando avevo circa 12 anni mi hanno riscontrato una scoliosi erediaria evolutiva e mi hanno dato il busto ortopedico che ho tenuto fino ai 18-19 anni circa... Praticavo la pallavolo ma il medico mi ha detto che dovevo interropere perchè avendo la scoliosi non è conislgiabile come sport... così ho fatto ginnestica dolce per 2 anni ma ho lasciato perchè mi annoiava...
il medico mi ha sempre detto di iscrvermi a nuoto ma non è che l'idea mi piaccia particolarmente e così non ho più fatto sport... adesso vorrei riprendere e stavo pensando di fare aerobica, secondo lei con la mia patologia posso praticare questo sport? posso creare maggiori danni alla schiena? che sport mi consiglia lei?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Consigliare uno sport non può esulare da una preventiva visita che possa valutare il grado e il tipo di scoliosi, e altre patologie correlate o no. Le consiglio quindi una visita fisiatrica. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica