Dolore e nevralgia(?) dopo incidente con grave scoliosi

Gentili medici, sono una ragazza di 20 anni affetta da forte scoliosi (cira 40 gradi) con una marcata curva sinistro-convessa in zona cervicale, e l'altra verso destra poco più in basso..per anni ho portato il corsetto, poi a circa 17 ho smesso.
Vi scrivo perchè a Dicembre ho avuto un piccolo tamponamento in macchina che ha dato origine a disturbi fortissimi, bruciore e dolore, come scariche elettriche continue, a gola, orecchie (come un'otite fortissima), occhi, palpebre, bocca, denti, in generale tutto il viso e la testa, e il dolore aumenta se io tocco le parti interessate (cioè tutte: dalle guance, alla fronte, al naso etc)..Circa verso i primi di aprile questo dolore è scomparso per circa un mese e mezzo, poi a metà maggio si è ripresentato fortissimo tanto che non riesco a leggere, a tenere gli occhi bene aperti, a parlare e neppure a mangiare, è un fastidio fortissimo che non riesco a descrivere..da quando si è ripresentato è cronico..ho provato con la fisioterapia, a febbraio ho fatto una RM encefalo più RM rachide cervicale, ma non ha evidenziato nulla che può spiegare questi problemi..io non so più che fare, gli antidolorifici non fanno davvero nulla e io sono parecchio impaurita..
Vi ringrazio per qualsiasi risposta darete, un saluto

*Vorrei aggiungere particolari che ho omesso vista la loro "sopportabilità", ma che magari sono a voi utili..ho sempre anche forti giramenti di testa nonchè dolori e intorpidimento alle braccia, soprattutto al destro..grazie di nuovo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora ha avuto un tamponamento in auto, verosimilmente " un colpo di frusta cervicale " che ha innescato quella sintomatologia classica di tale evento.
Ho spiegato tante volte ciò, e può anche leggere il minforma mio sull'argomento
https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/217-colpo-di-frusta-cervicale.html

Sono tante e complesse turbe legate al sistema del simpatico cervicale ed al sistema disco radicolare prensti nella regione nucale.
Si rivolga ad uno specialista ortopedico e ad un Fisiatra, facendo anche degli accertamenti dall'otorinolaringoiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -