A chi rivolgersi?

Gentilissimi Dottori,
Sono a farVi una domanda sicuramente sciocca, ma qualche mio conoscente
mi ha messo qualche dubbio.
Per una sospetta ernia inguinale a quale specialista devo rivolgermi?
E' facile diagnosticarla con una visita? Oppure occorre un esame diagnostico?
Scusate le domande, probabilmente inutili, ma non so' se devo prenotare da un Vostro collega Ortopedico, medico internista...

Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. utente, si rivolga ad un chirurgo generale della sua città !
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Un chirurgo con il semplice esame clinico le farà diagnosi.
Saluti

Dr Simone Cigni