Tutore al ginocchio sx per "offite"

...SONO DISPERATA!...

E' da più di 4 anni che ho molto,molto male a entrambe le ginocchia. Non riesco a stare seduta, a fare le scale e/o le discese, a fare nessun tipo di sports, a stare a pancia in giù,etc.etc.etc.
Nel 2006 ho subito un intervento di riallineamente femore-rotuleo al ginocchio sx ,ma senza risultati.
A fine ottobre 2009 sempre al ginocchio sx mi è stata diagnosticata un'"offite" e mi è stato consigliato riposo e l'uso di un tutore che immobilizza completamente la gamba e da tenere 24h-su-24h. per 2 mesi
E' passato più di un mese ma ho ancora molto male, me ne accorgo soprattutto quando sono sul divano o nel letto; inoltre il dolore al ginocchio dx è aumentato tantissimo!

Quali consigli potete darmi in merito alla mia situazione?
Una volta che togliero' il tutore (il giorno di Natale scattano i 2 mesi) come mi consigliate di procedere? Non vorrei fare errori posturali,etc.

Grazie molte per la collaborazione!

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile dare un parere utile a distanza su una situazione clinica; il Suo caso è ancor più particolare visto che si è già rivolta a specialisti anche in passato sempre per il ginocchio. Come già saprà è indispensabile che rivolga queste domande a chi La sta seguendo, anche perché questo tutore h24 per 2 mesi comporterà ovviamente dei problemi di rieducazione del ginocchio; è importante che non si aspetti che alla rimozione del tutore il ginocchio si muova normalmente e completamente. A mio avviso è opportuno che organizzi per tempo anche la riabilitazione, visto che nel periodo delle feste molti centri potrebbero non essere disponibili subito. Tenga a portata di mano anche due bastoni,e se ne servirà uno solo usi il sinistro.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dr Umberto Donati!
Sono riuscita finalmente a parlare con il medico che mi sta seguendo (non è facile,purtroppo.Sono passata attraverso una amica fisioterapista)
Visto che il problema si "trascina" da molti anni e che ho ancora cosi tanto dolore mi ha consigliato di tenere il tutore ancora 1mese e mezzo/2mesi, dicendomi di non fare alcun tipo di esercizio perchè il muscolo deve completamente sparire
Seguiro' il consiglio e...spero che questa sofferenza e scomodita' serva veramente a qualcosa!!!!
Grazie molte per il suo intervento
Cordiali Saluti