Il dolore è riferibile all'esito della radiografia

buonasera chiedo per mia zia 59 anni con due interventi di vene varicose,ora da alcune settimane ha dolore al piede sinistro è anche un po gonfio e rosso il medico di base ha prescritto un rx e un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori,l'esito delle lastre del piede sinistro e parziale destro per confronto è questo:note di osteoporosi,lieve valgismo dell'alluce con modeste iniziali note artrosiche metatarso-falange del primo raggio,mi potete dire se il dolore è riferibile all'esito della radiografia?grazie buonasera
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non mi sembra che dalla risposta della radiografia possa esserci una correlazione con la tumefazione e il rossore che ci descrive, ma la radiografia è spesso inutile, conta molto di più la visita. Escluda fatti legati alla stasi venosa, e la faccia vedere dall'ortopedico se il medico di famiglia è d'accordo.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie ora eseguiremo l'ecocolordoppler venoso che è previsto verso fine mese e poi eventualmente sentiremo un ortopedico.buonasera grazie