Risonanza ginocchio

Buongiorno, circa 20gg fa giocando a pallone ho riportato un distorsione alla caviglia ed al ginocchio.
Per sicurezza ho fatto una risonanza magnetica, ma solo a ginocchio (sinistro) poichè il dolore alla caviglia di giorno in giorno migliorava.
Vi indico l'esito della risonanza per poter avere un consiglio:
Esame eseguito con magnete superconduttivo da 1,5 Telsa
Sequenze:FSE T2W sul piano sagittale
FSE DP fat sat sui tre piani ortogonali
FFE T2W sul piano coronale.
Referto:
regolare morfologia e segnale dei menischi;
regolare per morfologia, segnale ed orientamento i legamenti crociati e collaterali;
lieve versamento intra-articolare con lieve distensione liquida del recesso sinoviale inferiore in corrispondenza del comparto articolare laterale;
sottile falda liquida retro-sovrarotulea;
rotula in asse, con regolare spessore e segnale della cartilagine articolare.
Da quello che leggo non c'à nulla di grave, ma ho cmq un dolore costante al livello del menisco mediale, anche se con il passar del tempo sto migliorando.
Cosa mi consigliate.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
IL mio consiglio è quello di aspettare. Se sta migliorando significa che sta procedendo verso la guarigione. Se per caso non dovesse essere così allora provvederà ad un consulto.
Auguri

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net