Ginocchio sx e condropatia femoro-rotulea

salve, ho fatto la RM al ginoccho sx per un dolore continuo gia da parecchie settimane, vi elenco l'esito del referto in modo che qualcuno mi possa dire il da farsi in attesa di una visita da un specialista :
- Fenomeni degenerativi-lacerativi del corpo-corno posteriore del menisco mediale. Meniscosi esterna
-Legamenti crociati e legamenti collaterali nella norma
-Modesto versamento liquido intrarticolare
-Condropatia femoro-rotulea di grado medio
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, sembra che ci siano delle lesioni ai menischi e un consumo della cartilagine tra femore e rotula.
Cosa fare prima della visita?
Evitare di accovacciarsi sulle ginocchia, di fare torsioni repentine, di camminare troppo in salita o discesa e, se sovrappeso, dimagrire.
Se il ginocchio è gonfio, applicare del ghiaccio.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica