Il ginocchio sx, pero mi sembra un male piu interno rispetto

Salve,
mi chiamo Michele e ho 27 anni. Poco tempo fa correndo una distanya abbastanya lunga cominciato a sentire un dolore all esterno del ginocchio sx. Da quel giorno non riesco a correre per + di 20 25 min che il dolore si ripresenta. Cosi ho dirottato lßattivita verso la bici
ma dopo 3 mesi ha cominciato a farmi male sempre il ginocchio sx, pero mi sembra un male piu interno rispetto a quello che mi viene correndo.
Sono andato subito dal fisioterapista che dopo avermi schricchiato e allungato mi ha trovato una dismetria degli arti inferiori.
Ho la gamba destra + corta di 1,3 cm circa. (misurata a occhio)
Ho fatto un rialyo di 0,8 cm in tacco che finisce 0,4 in punta, in + potenyiamento del vasto mediale, adduttori e bicipite femorale in palestra.
Oggi mi sono fatto una RMN: - All interno del corno posteriore del menisco mediale e del corno anteriore del menisco laterale si evidenyia
una modesta alterayione strutturale di natura degenerativa
Non immagini riferibili alla presenya di fratture meniscali. Normale l aspetto dei legamenti collaterali e delle strutture del pivot centrale. Non si identificano significativi ispessimenti del tratto di ileo-tibialedella fascia lata. Non segni di condropatia di grado significativo in sede femoro-tibiale e femoro-rotulea. Modesta tendinosi del rotuleo in sede di inseryione prossimale. Il fluido e endoarticolare e in quantita fisiologica.

Come e possibile che dopo 10 minuti di bici in pianura e con rapporti lenti mi venga male?? E il menisco o la tendinite??

Grayie anticipate per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Io effettuerei un ciclo di fkt, riposo dall' attivita' sportiva , ad insuccesso di questa valuterei la possibilita' di fare l' Artroscopia chirurgica a scopo diagnostico terapeutico.

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Complimenti e grazie per la risposta rapidissima.
Non sapevo cosa fosse il ciclo di fkt ma cercando sul web ho trovato subito della documentazione.
Da quel che ho capito serve per curare la tendinosi del rotuleo.
Il fatto è che secondo il mio fisioterapista la tendinosi e conseguenza della alterazione strutturale del menisco mediale e laterale che lavorando male infiammano il rotuleo.
Addirittura mi ha detto che devo abbandonare la bici che in teoria non dovrebbe stressare + di tanto il ginocchio (penso)
Avendo la passione per la bici come posso lasciar perdere a 27 anni??

.....
Come e possibile che dopo 10 minuti di bici in pianura e con rapporti lenti mi venga male?? E il menisco o la tendinite??

scusi ma ripeto la domanda

Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
A questo punto sarebbe opportuno effettuare una visita clinica presso uno specialista ortopedico , in base alla visita e' possibile distinguere un dolore da tendinopatia da un dolore meniscale