Rm articolare ginocchio sn

Vorrei chiedere un parere in merito ad un referto di una RM effettuata a mio figlio di 17 anni, in seguito ad un infortunio durante una partita di calcio. Il medico della squadra ha sospettato una qualche attinenza al menisco in fase di visita pre RM.Attualmente il ginocchio è leggeremente gonfio ed il ragazzo accusa dolore quando si piega.
Esito RM:
Modesto versamento articolare.
Legamenti crociati riconoscibili lungo tutto il loro decorso nella sede abituale, forse l'anteriore un poco ispessito ed edematoso.
Legamenti collaterali integri.
Menischi senza lesioni fratturative a tutto spessore.
Rotula sostanzialmente in asse.
Articolazione femoro-tibiale senza lesioni strutturali a focolaio.
Tendine rotuleo indenne.
Cavo popliteo libero da espansi cistici.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
non ho altro da fare che tranquillizzarla. Se la RMN corrisponde all'esame clinico non vi è nulla di particolaremente importante: solo una distorsione del ginocchio con un lieve interessamente del legamento crociato anteriore.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale