Problema al ginocchio

ho fatto un intervento in artoscopia con il seguente esito: lesione parziale del lca, con insufficienza meccanica dek residuo.Condropatia di 1-2 del piatto tibiale mediale.si tenta ritensionomento del lca con rf con scarsa efficacia. Vorrei informazioni di come procedere e a cosa vado incontro
[#1]
Dr. Luciano Mazzucco Ortopedico, Anestesista 110 2
Probabilmente dovrà sottoporsi ad un intervento di ricostruzione del ligamento crociato, ma questo solo dopo aver considerato i suoi disturbi (di cui non sappiamo niente), una eventuale RMN del ginocchio e sopratutto quale sia il suo stile di vita (lavoro, attività sportiva più o meno impegnativa). Sarebbe utile anche sapere cosa ha consigliato il collega artroscopista, visto che (cosa non da poco !) che l'ha visitata.
Saluti
Dott. Luciano Mazzucco

Specialista Ortopedia e Traumatologia
Firenze

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
dottore i disturbi sono dolore e cedimento del ginocchio la mia attivita e magazziniere sempre in piedi e a fare sforzi il suo collega a parlato solo di una ricostruzione dei lca ma mi deve parlare peche queste cose me le ha dette in sala operatoria visto che mi ha operato 2 giorni fa
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Data l'età e se vi è necessità come penso di un ginocchio affidabile in ogni situazione come stabilità consiglio la ricostruzione.
Cordialmente

Dr Simone Cigni

[#4]
Dr. Luciano Mazzucco Ortopedico, Anestesista 110 2
Se è stato operato solo 2 gg fa, avrà certamente occasione di riparlare con il chirurgo e quindi di approfondire i programmi terapeutici per il suo ginocchio
Saluti.