Traumma ginocchio sx

Salve vorrei gentilmente sapere dopo l'esame tac cosa devo fare eventualmente che tipo di tutore devo prendere.
Esito TAC:
Fissurazione del bordo libero del menisco mediale e tumefazione
ipodensa del legamento collaterale corrispondente per esiti di traumatismo,con sottile falda di versamento sottocapsulare.
Come di norma il menisco laterale.
I legamenti crociati ed il collaterale laterale sono regolari per calibro e decorso.
Modesto quadro di sinovite reattiva.Conservati i rapporti articolari femoro/rotulei.Versamentoarticolare infra e sovrarotuleo di discreta
entita'.
Non lesioni ossee focali.
Grazie per la disponibilaita' Saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
l'esame TC evidenzia una lesione del menisco mediale, anche se non particolarmente importante, e un versamento di liquido all'interno dell'articolazione.
Quello di più saggio da fare è farsi visitare da uno specialista.
La prescrizione di una cura adeguata infatti non può prescindere da un accurato es. clinico

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale