Il primo mese dopo la caduta ho sentito un dolore acuto

salve a tutti,
vi scrivo cari medici perchè ho un dubbio che mi scuote.l'altro giorno ho eseguito una lastra alla colonna vertebrale.ieri sono andato a ritirarla e ho una leggera scoliasi niente di chè.La cosa che mi preoccupa e che guardando attentamente le radiografie mi sn accorto di avere dei piccoli frammenti ossei che vagono nella pelle esattamente all' altezza del collo del femore e poi ho notato che il femore è rigato ovvero è come se un pezzettino di femore si fosse staccato...su questo femore ovvero il femore sinistro ci sono caduto e il primo mese dopo la caduta ho sentito un dolore acuto e non potevo camminare...ora sono passati circa 2 settimane...cosa sono quei frammenti e perchè l'osso è staccato???
perfavore rispondete...URGENTE...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so cosa intenda per "femore è rigato ovvero è come se un pezzettino di femore si fosse staccato" ma escludo che possa "avere dei piccoli frammenti ossei che vagono nella pelle esattamente all' altezza del collo del femore", tuttavia le radiografie sono state refertate da un medico specialista, il Radiologo, che se avesse notato dei problemi li avrebbe segnalati.
Se ha qualche dubbio però ne parli con il Suo medico curante portando con sè le rx; lui deciderà se occorra consultare un radiologo per dissipare i Suoi dubbi
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore, lunedi andro a visita comunque mi snspiegato male...LE RIPETO...guardando la radiografia ho notato che dove ce il femore ci sn dei puntini bianchi che sembrano 'vagare' e osservando bene l'osso noto che ci sono veri e propri distacci tra il femore e questo pezzo staccato....inoltre le vorrei chiedere un consiglio...secondo lei e una frattura? o un semplice errore della lastra? grazie in anticipo
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza aver visto le radiografie non ho elementi per stabilire di cosa si tratta. E' ben difficile che ci possa essere un "pezzo staccato" e che il radiologo non ne parli: è possibile invece che si tratti di false immagini, o di sovrapposizioni di altri elementi o di una calcificazione, o comunque di fattori che a un occhio inesperto possono suscitare perplessità ma che il medico potrà spiegarLe direttamente guardando la radiografia con Lei.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore...speriamo niente di grave...la saluto.

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
sapete dirmi come chiedere un altro consulto?
[#6]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9