Rinforzo tendini

Salve, ho 25anni e dall'età di 20 soffro di frequenti tendiniti sia ai gomiti che alle spalle, causati probabilmente anche da sforzi che dovevo evitare di fare. Volevo chiedere, esiste un farmaco o un modo, per rinforzare i tendini ed evitare queste infiammazioni? in passato soffrivo spesso di mal di gola e da quando ho fatto una cura di tipo vaccino con delle compresse mal di gola sparito. Esiste una soluzione simile anche per i tendini?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore consulti uno specialista ortopedico.
Ma esistono certamente dei trattamenti di fisiochinesiterapia, ossia di potenziamento muscolare; infatti sono i muscoli da potenziare, ossia le strutture anatomiche che tramite le parti terminali,i tendini di cui parla lei, si inseriscono in una articolazione per l'esecuzione del movimento.
Se poi ci sono patologie specifiche dei tendini allora esse vanno curate in maniera idonea e differenziata.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Utente
dottore ho fatto le anilisi del sangue è uscito TUTTO nella norma tranne il fibrinogeno (clauss) leggermente alterato (valore massimo consentito 350, il mio valore è 357). Significa infiammazione tendinea?