Problema troppo prolungato ai piedi

Buona sera. Vorrei gentilmente un consulto riguardo mia madre : è da tanti mesi che ha dei disturbi ai piedi: gonfiori e dolori. Attraverso l'ecografia si è vistocome il sangue scorresse velocemente dove ilpiede è gonfio....il medico di base dice che si tratta di un infiammazione ( edema)ma secondo lui non si può fare granchè , le ha dato un antiinfiammatorio per pochi giorni ma il dolore persiste e mia madre non sa più cosa fare,cambia diverse scarpe,cerca di non camminare ma niente. può dirmi per cortesia cosa potrebbe fare o a che specialista rivolgersi,?
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Buona sera,i segni e i sintomi che lei riferisce a sua madre possono riconoscere varie cause:- dismetaboliche (gotta), disprotidemiche (insufficienza renale),infiammatorie (reumatologiche),deformità (ortopediche) vascolari (insufficienza venosa) etc..pertanto è impossibile indicarle con il consulto lo specialista giusto,le consiglio quindi, alla luce di quanto detto,di sensibilizzare ulteriormente il proprio medico curante sulla problematica da lei riferita al fine di far chiarezza diagnostica.
Cordiali saluti

Dr. Salvatore Roccalto

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la risposta. non sappiamo cosa fare perchè il medico insiste che non c'è niente da fare....diceva che il sangue nelle vene scorre troppo velocemente, quindi sarebbe al contrario di un insufficienza venosa....però così non si può continuare con dolori forti ogni giorno, sia che cammini, sia che stia seduta,da mesi e mesi...se troviamo il responso della lastra gliela posso leggere