Fosfatasi acida totale

Buongiorno, sono una donna di 42 anni, ho avuto un incidente di auto 12 anni fa che mi ha procurato un ernia cervicale. L'ortopedico mi ha segnato delle analisi del sangue. Tra i vari valori, che sono tutti ok, c'è anche la FOSFATASI ACIDA TOTALE che è un valore di 0,1 quindi inferiore al normale (sono una donna). Potete spiegarmi cortesemente se è un sintomo particolare o nulla di preoccupante? Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora ne parli con il suo medico di base e con l'ortopedico che la sta seguendo.
La fosfatasi acida totale non è un dato caratteristico di laboratorio particolare di una patologia specifica, poi a volte può essere alterato da terapie farmacologiche eseguite.
Quindi è opportuno che approfondisca con lo specialista e con il suo medico di base questo argomento, magari rifacendo le analisi del sangue.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -