Lettura referto scintigrafia ossea

Ho 32 anni e da diversi mesi avverto dolori tra l’anca e il femore sx e sporadicamente all’intera zona lombare, dolori che con il tempo sono divenuti cronici ma purtroppo più intensi durante e dopo l’attività fisico-lavorativa. Dopo numerosi consulti medici, ortopedici e reumatologici, una risonanza magnetica, un elletromiografia, una Tac, varie Rx (nessuna delle quali ha evidenziato apprezzabili anomalie), ho finalmente effettuato una scintigrafia. Il referto della scintigrafia recita: “L’esame sistemico dello scheletro, eseguito nelle acquisizioni anteriore e posteriore total-body, ha evidenziato modico iperaccumulo del radiocomposto a livello delle articolazioni sacro-iliache e degli acetaboli, da riferire, verosimilmente, a patologia osteoarticolare benigna”.
Cioè? Chiedo lumi. Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Cioè che deve rivolgersi a un ortopedico perchè, da quello che mi pare di capire, nella zona segnalata dalla scintigrafia, ha un addensamento di Calcio. Ha notato se nelle ultime analisi del sangue è stato riscontrato un aumento dei valori della Calcemia? Quando ha fatto le ultime analisi?
In ogni caso patologia benigna, può stare quindi tranquillo.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille, provvedo immediatamente