Durolane

Da piú di otto anni soffro di gonartrosi ma ultimamente il dolore é diventato insopportabile e non passa dai soliti antidolororifici non-steroidi.Mi hanno consigliato di provare con línfiltrazione dell'acido ialuronico tipo DUROLANE ma non sono sicura quale tipo potrei scegliere, quale sarebbe piú eficace per il mio caso.
Vorrei sapere anche se queste fiale che hanno un prezzo alto per me rientrano nell'assistenza sanitaria e se le posso avere al prezzo ridotto dato che ho esenzione dai ticket.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
A quanto so, i dispositivi medici come l'acido ialuronico ad alto peso molecolare non rientrano nella convenzione del SSN.
Chieda comunque al suo medico curante, per sicurezza.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica