Dolore sulla rotula

Buonasera.
Da qualche giorno ho un dolore superficiale alla rotula perché mi è successa una cosa sciocca .L'altra sera mentre stavo giocando con il mio gatto, mi ha afferrato il ginocchio con l'unghia che è rimasta per qualche secondo incastrata nella pelle del mio ginocchio. Ho avvertito un dolore fortissimo come se avessi sbattuto contro un angolo correndo! Ora a 5 giorni di distanza avverto ancora dolore se mi inginocchio o se premo sulla rotula. Cosa può essere successo? Mi ha intaccato il nervo? e cosa posso fare per far passare il dolore?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Bellettato Ortopedico 32
L'unghia potrebbe essere giunta vicino al tendine che è estremamente sensibile. Comunque attenta alle infezioni !!!
Ghiaccio se è gonfio e impacchi con gentalin beta.Alla pressione ed all'inginocchiamento il dolore può persistere anche per 15 gg. Se si manifesta una pustola cutanea con ingrossamento dei linfonodi dell'inguine fatti vedere dal tuo medico curante, potrebbe essere una " malattia da graffio di gatto"
Auguri

Dr. MAURIZIO BELLETTATO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Il ginocchio non è ne gonfio e ne presenta pustole cutanee. Credo che per quanto riguarda la malattia da graffio di gatto posso stare tranquilla perché il mio gatto è vaccinato e non è a contatto con altri gatti!
Seguirò il suo consiglio per quanto riguarda gli impacchi con la gentalin beta!
Grazie ancora e buona serata dottore!