Fastidio pollice destro

salve, ho 22 anni e da un pò ho iniziato ad accusare dei fastidi al pollice destro, più precisamente all'articolazione tra la prima falange e l'osso metacarpale e tra la seconda e la prima falange. la sensazione è di lievissimo intorpidimento della parte mediale del polpastrello del pollice, un vaga sensazione di rigidità nel dito ed un fastidio diffuso. tali sintomi mi si sono presentati dopo una lunga sessione di lavoro manuale ( disegno e pittura ). non ho accusato mai di riduzione della mobilità del pollice nè di perdita di forza ma, insospettito dai sintomi ho lasciato riposare la mano per circa 3 settimane usando anche una schiuma antidolorifica ed antiinfiammatoria ed i sintomi si erano attenuati sino quasi a scomparire del tutto. tuttavia, qualche giorno fa dopo un'altra sessione intensa di lavoro, ho notato nuovamente gli stessi sintomi e particolarmente quando stringevo la matita ho percepito una tensione sull'ultima falange, tra l'articolazione con la seconda e l'inizio dell'unghia. dati i blandi sintomi non mi sto preoccupando particolarmente ma vorrei poter capire a che cosa sia dovuto questo fenomeno.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
farei una radiografia e poi consulterei un ortopedico della sua zona, per capire bene quale è la causa.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com