Ginocchio sinistro

salve a tutti.
sono un ragazzo di 25 anni che pratica arti marziali come muay thay e corsa
da poco tempo ho iniziato la muay thai e mi sono accorto che durante gli esercizi di stretcing o allungamento ho un dolore al ginocchio interno sinistro.. al lato della rotula.. il dolore lo sento molto con la torsione da una parte del ginocchio. . oltrettutto mi fa male anche quando schiaccio sotto la rotula..
cosa puo essere? vi ringrazio buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

Il dolore che lei riferisce può avere varie origini, da una infiammazione capsulare, ad una patologia di origine muscolare o dell'articolazione femoro-rotulea, fino ad una patologia meniscale.
Il mio consiglio e' di astenersi dall'attività sportiva per almeno sette giorni, con terapia antinfiammatoria e poi riprendere gradualmente. Se il sintomo dovesse ripresentarsi,le consiglio una visita ortopedica.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com