Ginocchio, condropatia

Salve,

Salve,ho 24 anni e mesi fa mi è stata diagnosticata una condropatia leggera che mi ha impedito di giocare a calcio,ho fatto 3 infiltrazione 3 mesi fa e posso giocare tranquillamente,però ho sempre un dolorino quando mi metto in piedi con un solo piede e mi piego e mi alzo lentamente,però per giocare non mi ha dato nessuno fastidio,so che prima o poi l'effetto del cortisone finirà ma non lo userò più.
Ho sentito dire che la laserterapia e ultrasuoni fanno bene,voi che dite? in più avevo intenzione di prendere un integratore,ve ne elenco 5.

Joint + 60 cps
Joint Reapir 60 cps Dymatize
EUROSUP - JOINT SUPPORT 1000
ultimate nutrition Glucosamine+Chondroitin+MSM/90 caps
Dymatize - Joint Repair Glucosamina+CSA+MSM NEUTRO 60 cps

tutti e 5 hanno glucosamina e condroitina.
quale mi consigliate?
spero possiate rispondere alle mie domande.
cordiali saluti
e buona pasqua
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

a tutt'oggi in letteratura non esistono lavori scientifici, di sicura attendibilita', che comprovino la reale efficacia di questi prodotti nella cura delle patologie della cartilagine.
Ci sono pazienti che hanno tratto giovamento dall'assunzione di questi prodotti, ma non mi sento di consigliarglieli a scopo terapeutico.
Puo' anche darsi che la sua patologia fosse transitoria e lei possa non avere piu' alcun disturbo, questo e' possibile soprattutto nei gradi piu leggeri di questa patologia.
Nel caso invece si dovesse ripresentare, le consiglio una visita ortopedica.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com