Parte posteriore ginocchio

buon giorno, sono una ragazza di 21 anni che pratica ginnastica artistica a livello amatoriale.
3settimane fa sono andata a Barcellona, dove ho camminato davvero tanto.. ho iniziato li a sentire un fastidio nella parte posteriore del ginocchio, proprio dietro tra l'alto polpaccio e la bassa coscia... inizialmente non ci ho fatto molto caso... ho fatto subito dello stretching ecc.. piu passavano le ore piu il dolore aumentava soprattutto quando, facendo il passo, la gamba si stendeva... tornata a casa ho messo ghiaccio e voltaren per una settimana.. e, stando ferma il dolore sembrava essere passato... ho ricominciato a fare gli allenamenti, e ho notatao che, a fare qualsiasi esercizio in cui la gamba si stende repentinamente sento come degli "schiok", come qualcosa che salta e ovviamente provoca dolore, mentre a fare altre cose in cui la gambe resta piegata non avevo problemi. ma non è finita qui, ieri sera ho camminato un po piu del solito e il dolore si è riacutizzato, piu forte di prima, non riuscivo piu a muovere la gamba, ogni volta che si stendeva sentivo come, forti "vibrazioni" nell'area suddetta... stamattina, non riesco a standere la gamba e non riesco a camminare, mentre a tenerla piegata quasi il dolore scompare... cosa può essere?
non so se conta, ma io 3 anni fa ho subito, sullo stesso ginocchio, una osteotomia tibiale per curare un iperestensione!
Vi ringrazio anticipatamente e spero mi possiate aiutare...
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

I sintomi che lei descrive potrebbero far pensare ad una patologia infiammatoria cronica del tendine del gemello esterno, cioè di uno dei due tendini che si inseriscono sul femore dietro il ginocchio.
Visto che il riposo e la terapia non hanno dato beneficio, le consiglio una visita ortopedica per una diagnosi certa e una terapia efficace.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per l'attenzione.
è passata un' altra settimana in cui non ho fatto nessun tipo di sforzo; oggi ho camminato forse per 200 metri e il dolore è ricomparso molto forte; è un'ossessione oramai.
seguirò il Suo consiglio, consulterò un ortopedico.... se fosse infiammazione del tendine, cosa dovrei fare? in quanto la si risolve? avrei una gara tra un mesetto..
grazie mille..........
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Se fosse un'infiammazione, potrebbe trarre giovamento da una terapia medica associata a fisioterapia.
Ma risposte piu' chiare, oltre ad una diagnosi certa, potra dargliele l'ortopedico che la visitera'.
Ci faccia sapere.