Alluce gonfio

SALVE DOTTORE IO HO UN PROBLEMA ALL'ALLUCE SINISTRO DA DIVERSO TEMPO MI FA MALE E SI E' GONFIATO SULLA PARTE ALTA DELL'UNGHIA E NON MI STA CRESCENDO PIU' DA QUASI UN MESE.
PER PRECAUZIONE STO METTENDO IL VOLTAREN POMATA MA NON HO RISOLTO E QUANDO METTO LE BALLERINE MI FA MALE E HO NOTATO CHE L'UNGHIA MI HA CAMBIATO COLORE E' DIVENTATA UN PO' OPACA E GIALLA .
COSA MI CONSIGLIA DI FARE?
GRAZIE E ATTENDO UN SUO CONSIGLIO.
STEFANIA

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
se si tratta di un problema atraumatico, potrebbe trattarsi di una onicomicosi (fungo dell'unghia), ma non è detto; è impossibile dirlo senza una visita: lo faccia vedere al medico di famiglia che, se necessario, la indirizzerà allo specialista del caso.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica