Alluce dolente

Vi espongo il mio problema. Quest'estate ho avuto un problema di unghia incarnita con patereccio e pus mi sono recato da un medico podologo che ha provveduto ad asportare il lembo di unghia che entrava nel derma. Il rossore e l'infezione sono spariti per tornare nuovamente dopo 2 settimane, la II°a volta non c'era infezione.E'stato nuovamente levato il lembo che entrava nella pelle. Adesso questo alluce mi brucia molto la notte o comunque dopo il riposo supino all'altezza delle ossa sesamoidi. Ho provato a dormire con la gamba sollevata senza esito. Che mi consigliate?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Impossibile consigliare terapie on-line, come da linee guida del sito.
Le conviene andare da un ortopedico specializzato nel piede, (il podologo da cui è andato è un medico specialista o un podologo che ha fatto i tre anni della laurea breve e non è un medico?) per fare una diagnosi accurata.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità con cui mi ha risposto. Credo che seguirò il suo consiglio ed andrò da un ortopedico. Quest'unghia mi stà facendo ammattire! Grazie 1000!
[#3]
dopo
Utente
Grazie 1000 Dottore, Ho seguito il suo consiglio e oggi stesso mi sono recato da un bravo ortopedico che ha operato il mio alluce tagliando verticalmente una striscia dell'unghia dell'alluce, che in corrispondenza della matrice aveva uno sperone che si estendeva parallelamente alla matrice stessa dell'unghia si era sviluppato sotto pelle e causava il dolore. E' stato rimosso lo sperone e la sua matrice. Spero di aver finalmente risolto questo problema. Per adesso è cessata l'anestesia e anche il dolore acuto che avevo prima dell'intervento. Se le fa piacere la aggiornerò sul mio stato relativo alla visita di controllo che farò questo mercoledì. Grazie di tutto cuore per il suo prezioso consiglio.
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Che velocità!
Buona guarigione.