Gonfiore al primo metatarso

Buongiorno,

pratico da anni danza classica. L'ultima lezione però ho avuto un rigonfiamento e dolore sulla parte superiore della testa del primo metatarso, con conseguente dolore. Dal momento che non è la prima volta che capita, volevo sapere cosa potrebbe essere. A chi mi rivolgo? Potrebbe essere anche alluce valgo?

Ringrazio

[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 160 9
Gentile ragazza,i segni e i sintomi da lei descritti fanno ipotizzare una infiammazione a carico dell'articolazione metatarso-falangea prima,cosa possibile per l'attività da lei praticata,ma risulta necessaria una valutazione specialistica ortopedica per definire meglio la diagnosi mediante: esame clinico,Rx avampiede ed esami ematici.
Cari saluti

Dr. Salvatore Roccalto