Sensazione di pungiglioni ai piedi

Gentili dottori,
sono una ragazza di 31 anni, da qualche tempo ho dei fastidi alle gambe, ai piedi e al braccio sx, mi spiego meglio:ho come la sensazione di pungiglioni ai piedi e qualche volte alle gambe, inoltre in alcuni momenti della giornata li sento come tramortiti.Riguardo al braccio sx invece, ho delle sensazioni di leggero dolore all'altezza dell'avambraccio e al polso con formicolio alla mano.
Forse la mia descrizione e' un po confusa, ma sono sintomi che faccio fatica a descrivere, potreste dirmi quale potrebbe essere il mio problema e a chi potrei rivolgermi? Grazie mille della vostra attenzione.Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Potrebbe trattarsi di un intrappolamento di nervi periferici, oppure di un problema ai nervi nella schiena, oppure ancora di uno sbagliato appoggio dei piedi (per quanto riguarda i "pungiglioni"), oppure ancora altro. Come vede, purtroppo non possiamo dire cosa sia tramite consulto on-line; conviene farsi vedere da un ortopedico, il quale, se ci sono cose che esulano dalla sua competenza, la potrà inviare ad uno specialista neurologo o altro.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dott. Nucci, grazie del suo intervento.Volevo aggiungere che faccio una vita sedentaria, fare un po di palestra andrebbe bene? o è sempre meglio consultare prima un ortopedico?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Se ha dei sintomi come il dolore, è bene capire se possono essere compatibili con lo sport.
Saluti cordiali.