Dolore sotto i piedi e articolazioni rumorose

Buon giorno
Ho da qualche mese forti dolori sotto entrambi i piedi tra il tallone e l'arco plantare, ultimamente si sono attenuati con l'utilizzo di un supporto in silicone per il tallone, inoltre tutte le articolazioni di braccia e gambe schioccano rumorosamente seppur senza causare dolore,mi sono accorto che da disteso spesso sento le mani gonfie o "informicolate" ho 35 anni 185x95kg volevo sapere se le cose possono essere collegate in qualche modo a causa di qualche malattia , e se le articolazioni rumorose possono essere dovute al logorio a causa del peso (ho perso 10kg in un anno).
Visto che intendo recarmi da un ortopedico che esami sarebbe opportuno avere fatto perchè possa fare un quadro della situazione (esami del sangue specifici, o altro).
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
il dolore sotto ai piedi potrebbe essere fascite plantare, il formicolio alle mani potrebbe essere dato da uno schiacciamento di alcuni nervi al polso o al collo, e lo schioccare delle articolazioni non necessariamente è patologico. Le mie sono ovviamente solo ipotesi in base alla generale frequenza di questi sintomi e delle patologie correlate, e non possono essere prese come diagnosi singola.
Detto questo, solo dopo una visita si può dire quali esami fare, quindi faccia la visita e se vuole ci faccia sapere.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica