Strappo muscolare ???

Mia sorella 3 gg fà è inciampata in casa e col cappotto indossato è caduta a terra, mettendo innanzi a sè le mani per non sbattere col volto. Questo movimento ha però fatto fare un movimento un pò anomalo al braccio sx, tanto che ora sente un dolore fitto nella parte alta dello stesso, al confine con la spalla.
Non lo può alzare più di tanto in quanto sente dolore. Può essere uno strappo ? o cosa? basta una pomata analgesica? Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Da come lo racconta sembrerebbe un trauma in cui è stato stirato un tendine della cuffia dei rotatori, ma sto solo facendo una ipotesi che deve essere confermata con una visita ortopedica che io eseguirei il prima possibile.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica