Spilli a entrambe le mani

Buona sera,
oggi mi è successa una cosa strana mai capitata, mentre tenevo il gomito piegato per sorreggere il telefono ho iniziato ad avvertire come punture di spilli alla mano dopo poco piegando l'altro braccio per scrivere ho avvertito la stessa cosa, la cosa mi ha spaventata parecchio (vivo sempre nel terrore che mi venga un ictus o ischemia a causa di una mutazione genetica MTHFR omozigote), mesi fà ho fatto una visita ortopedica dove è stata riscontrata una cervicalgia con 3 vertebre schiacciate con allineamento della colonna cervicale e una compressione al nervo all'altezza del gomito (spesso durante il sonno mi sveglio con le mani completamente informicate e con un dolore al gomito, in più spesso mi capita che nel piegare il braccio avverto una scossa come quando si picchia il gomito contro qualcosa) secondo voi cosa può essere questa nuova sensazione?
ho fatto più volte TAC con e senza contrasto e anche una risonanza magnetica e varie visite neurologiche ma non mi è mai stato trovato niente di anomalo....
grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dipende da quali dita e quale parte della mano erano interessate dal formicolio: è possibile che sia dovuto alla "compressione al nervo all'altezza del gomito", ma è ovvio come non sia possibile accertarlo a distanza solo in base alla descrizione, e non sono nemmeno utili le ipotesi fino a che tali restano.
Per sapere "cosa può essere questa nuova sensazione" è necessario che si rivolga a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazio per la sua risposta, le dita interessate sono soprattutto pollice indice e medio, ho notato anche che quando sono appoggiata al tavolo tipo ora che stò scrivendo con gli avambracci appoggiati al bordo del tavolo succede più spesso, comunque visito il link da lei postato e mi recherò a fare una visita, grazie infinite.