Dolore piedi e mani

salve dottore, le scrivo in merito a mia madre ha 40 anni,una donna in sovrappeso,cn ipotiroidismo,quasi da qualche annetto lamenta dolori alle mani,il suo medico curante la curata per artrosi,ma senza nessun risultato ma solo un lieve sollievo al dolore, i sintomo sono perdità di sensibilita e momentanea e fortissime scosse elettriche in entrambi le mani.
un altro sintomo è un dolore lancinante al 3 e 4 dito del piede dx,lamentato solo in presenza delle scarpe che la costringono e fermarsi e a togliere la scarpa e massaggiare le dita(ha la sensazione delle ossa rotta)il nostro medico curante le ha dato una pomata di PIROXICAM ma al contrario il dolore gli viene subito dopo aver messo la creme.
le chiedo un suo parere sulle varie e un consiglio per effettuare delle visite specialistiche. grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

è necessaria una visita specialistica ortopedica.

SE è presente il dubbio di artrosi alle mani, è utile che l'ortopedico veda una radiografia.
Ai piedi, già dalla descrizione, è verosimile che sia necessaria all'ortopedico una radiografia IN CARICO.

Da come descrive il disturbo alle mani è possibile che l'ortopedico vorrà poi prescrivere altri accertamenti, ad esempio una elettromiografia: ma si tratta di esami di secondo livello, la cui utilità va stabilita da chi avrà visitato la mamma.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
mi scuso per il ritardo non è stato voluto ma causato da un avvenimento,
la ringrazio vivamente
ci tenevo a ringraziarla
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
buonasera dott, la volevo informare che abbiamo fatto l'emg, risulta uno stadio medio di sindrome di tunnel carpale, sicuramente da trattare chirurgicamente, sole che adesso il dolore al piede è diverso sente come una sensazione di calore alla parte esterna del piede a difficoltà a camminare sopratutto appena sveglia, dopo va meglio, ma la sensazione che avverte e come se ci fosse una frattura,
spero potrà aiutarmi
grazie