I piedi, più evidente sul piede destro

buongiorno,
sono donna e ho 31 anni, e ho sempre avuto il problema, prima solo anti-estetico, e ora anche dolente, dell'alluce valgo ad entrambi i piedi, più evidente sul piede destro. Ogni tanto sento battere in quel punto dove c'è la "cipolla" specialmente quando ci sono cambiamenti di tempo. Ultimamente ho notato che anche quando piego il piede provo dolore e si estende a anche sotto la pianta del piede, e sento l'alluce con meno forza. Il dito inizia già ad andare sotto l'indice. Può essere che mi causi problemi di postura e equilibrio? Sento il piede piu debole. anche dove c'è il collo del piede. Poi dato che ci sono, chiedo anche per le mani. Capita spesso che mi cada la roba. Io lavoro 10 ore sul computer e specialmente dalla parte del mouse sento la mano ingommata e senza molta forza. Ho eseguito elettromiografia a tutte e due i polsi ma non è risultato il tunnel carpale e neanche altro di strano. Ho sempre le mani molto fredde in particolare sempre quella del mouse, e infatti fatico quasi a scrivere con la tastiera. Mi è stata fatta fare una cura di potassio e magnesio x le fascicolazioni che ho ogni tanto (e in più sono soggetto molto ansioso 5 gocce di tranquillanti la sera) grazie cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, per quanto concerne l'alluce valgo io direi che è logico consultare uno specialista ortopedico per valutare l'opportunità di un intervento chirurgico correttivo. mi sembra la soluzione più probabile, vista la situazione dell'alluce .
Per quanto riguarda i problemi alle mani, sono turbe periferiche derivanti spesso anche dal rachide cervicale.
Esegua un consulto specialistico ortopedico, faccia un esame radiografico del rachide cervicale.
E dopo consulti anche un fisiatra per un programma idoneo e completo di fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -