Intervento tibia e perone

Salve,
Ho subito un intervento in seguito ad una frattura alla tibia e perone
Mi si sono state messe delle placche e viti, ed una vite per registrare
La pinza malleolare.Per i primi 20 giorni ho tenuto una doccetta cosi'
Ogni settimana venivano disinfettate le suture, tolte quest'ultime
Si e' proceduto con un gesso fisso che dovro' tenere per altre due settimane.
Il mio problema per il quale scrivo e il seguente
Premetto che tengo moltissimo a riposo la gamba ed a scarico
Ma ogni volta che mi alzo all'impiedi inizia una pulsazione forte
E diventano le dita rossissime e devo immed. Rimettere a scarico
Tutto questo e' normale? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile utente
direi che è tutto abbastanza normale.
Lei dovrebbe esercitarsi a cambiare continuamente la postura in modo da far riabituare l'arto al ritorno venoso.
Comunque vedrà che col passare dei giorni la situazione migliorerà.
Poi quando le verrà concesso il carico tornerà tutto quasi normale.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Dott. La ringrazio per avermi tranquillizzato.
Ovviamente per me che non ho la conoscenza in materia
E' stato un sintomo che mi ha disturbato pensando che l'intervento
Non era andato bene o che addirittura avevo un ulteriore problema.
Certamente se sin dall'inizio i pazienti vengono informati su tutto
E vengono ascoltati dando delle risposte sicuramente mi sarei
Tranquillizzato da due settimane.
I miei complimenti per quello che fate in questo sito.
Ascoltare la gente che ha bisogno vi distingue.
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
grazie dei complimenti a nome di tutto lo staff