Possibile errore diagnosi

Dopo 11 anni un dubbio... Cerchero' di essere concisa. 11 anni fa' dolore mentre mi lavavo i denti ma fortissimo da protosoccorso, era il giorno dell'Epifania me lo ricordo benissimo (ho pensato tutti prima o poi hanno il "colpo della strega". Dopo terapia orudis ecc. per togliere il dolore ho iniziato esami TAC RISONANZE ecc, dove hanno trovato una piccola protusione, ed ho iniziato a curarmi la schiena. Vi assicuro che mi hanno visitato e chiesto i "soliti esami" in parecchi ed io dicevo ai vari specialisti che il dolore che avvertivo era in fondo alla schiena nella parte sinistra dove ci sono i due (non so' come si chiamano) le due rientranze - i due buchetti in fondo alla schiena, nella parte sinistra ma tutti hanno comunquee imputato il problema alla schiena. Da circa un mese una fisioterapista, (è un medico)mi aiuta quando mi blocco e mi ha già trattato 4 - 5 volte e nell'ultimo mio "blocco" mi ha detto che secondo lei ho un problema all'anca non alla schiena. Su internet sono andata a vedere i vari problemi all'anca e leggendo quello che riguarda l'anca a scatto, ho visto la mia situazione, pari pari. La mia domanda è questa: potrei aver avuto già allora problemi all'anca? Che tipo di esami specifici dovrei fare per sapere se ho problemi all'anca. Ho delle radiografie normali delle anche che non riscontrano anomalie. Dovrei fare delle radiografie dinamiche o altro? Grazie dell'attenzione!
Con stima
Anna
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Cara signora Anna,
potrebbe anche essere un problema di anca. Ma sicuramente una protrusione discale può provocare una sintomatologia come la sua....
Faccia una visita ed esponga il problema al collega. L'esame più idoneo a mio parere è una TC dell'anca.
Tanti auguri.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale