Spiegazione diagnosi radiologica

La diagnosi radiologica RX Bacino ed Anche, ha riscontrato:
Non si apprezzano importanti lesioni ossee a focolaio; l'ogiva di Shenton è pressochè normale, con peraltro modesto incremento dell'angolo cervico-diafisario.
Sclerosi, importante, della sinfisi pubica e modesta sclerosi, credibilmente da carico, del versante ileale delle sincondrosi.
Calcificazioni, credibilmente entesopatiche, sono presenti in adiacenza al gran trocantere, bilateralmente.
Da segnalare, bilateralmente, sclerosi del tetto acetabolare e rime articolari ai limiti bassi di norma a livello delle coxo-femorali.
Modesta osteopenia.

Ho effettuato queste lastre, per il continuo dolore alla spalla destra che si irradia fino al collo. Dal collo partono soventi scricchiolii ogni volta che viene sollecitato.
Ho inoltre frequente dolore al ginocchio sinistro, ed il piede destro presenta una fastidiosa sporgenza ossea (osso valgo o cipolla).

Per quanto sopra, cortesemente, oltre a voler conoscere l'entità del problema, chiedo se posso continuare la mia attività fisica costituita da Tapiluran e Pedana Vibrante sussultoria professionale.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signora,

non riesco francamente a trovare il nesso tra i disturbi che lei accusa e la prescrizione di una Rx del bacino.
Comunque, per quanto riguarda il referto, l'unica cosa che posso segnalarle e' un inizio di artrosi dell'articolazione dell'anca.
Credo che lei possa tranquillamente continuare la sua attivita' fisica, magari approfondisca meglio, con indagini adeguate, i disturbi di cui soffre.
Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua sollecita risposta, provvederò secondo sua indicazione. Cordiali saluti Rita