Neuroalgodistrofia spalla destra

Ho 39 anni e Mi è stata diagnosticata, dopo una serie di risonanze magnetiche lastre ed ecografie, una neuroalgodistrofia. Lo specialista mi ha detto che per questa patologia non c'è nessuna cura fisioterapeutica e antinfiammatoria che possa fare. antomeno non è operabile. Vi chiedo un consiglio per fare passare il dolore che mi preclude qualsiasi attività, considerando poi che si tratta della spalla e braccio destro. Prima di fare le indagini ho fatto 2 cicli di fisioterapia che hanno portato a scarsi risultati (massaggio,ipertemia,ultrasuoni,campomagnetico, tens)
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, non vorrei sembrare diffidente o saccente, ma veramente mi sembra strano che uno specialista ortopedico possa dire cose simili: Che non esiste alcuna cura per tale patologia!!!! Ci sono le cure e vanno eseguite ben benino.
Anzitutto bisogna fare una diagnosi certa e più specifica, che algodistrofia è ?
E' una sindrome spalla - mano ? , è una algodistrofia di Sudek, è una neuropatia della spalla ? Quale è la causa ?
Bisogna analizzare molto profondamente il caso clinico. Esegua altri consulti superspecialistici. Ma esistono cure farmacologiche e cure fisiochinesiche mirate ed idonee.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Mi creda sono state le testuali parole dello specialista da cui sono andata che mi è stato consigliato da vari dottori. Mi ha visitato e visto tutte le analisi che ho effettuato e la sua diagnosi è stata proprio neuroalgodistrofia alla spalla destra. Purtroppo non mi ha dato i dettagli che mi chiede ed è per questo motivo mi sono iscritta a questo sito, mi sembra così strano che non posso fare niente per questa patologia. L'unica cosa che ha aggiunto è che si tratta di una patologia che spesso colpisce le donne della mia età. Se le può essere utile nella prossima mail posso aggiungere il referto della Risonanza magnetica e della lastra e dell'ecografia.

Grazie