Frattura del 5 metacarpo mano destra

Cari Medici, ho avuto una frattura al 5 metacarpo della mano destra per la seconda volta dopo 6 anni. Son un po'preocuppato ora abito a Londra e all'ospedale non hanno fatto altro che mettermi un cerotto tra il 4 e il 5 metacarpo.Ho visto la x-ray e la frattura e di tipo spiroide e la punta del metacarpo e deviata verso il 4 metacarpo.Cosa devo fare secondo voi ho bisogno di un gesso o una stecca?
Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Mi sembra di aver capito che si tratta di una frattura scomposta.
In questi casi non e' da escludere l'intervento chirurgico con riduzione della frattura e stabilizzazione con dei' fili metallici o microviti.
Se minima scomposizione confezionerei una doccia gessata che inglobi anche il IV dito da mantenere x 30 gg.
Cordialmente saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia