Piede cavo

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 21 anni a cui qualche tempo fa è stata diagnosticato il classico piede cavo. Il vostro collega mi diceva che avendo come appoggio solo i metatarsi e il calcagno sarebbe stata possibile una metatarsalgia, e così è stato. Volevo chiedervi se esiste qualche plantare particolare da comprare per cercare di alleviare quanto meno il problema. Grazie Anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Antonietta Matina Ortopedico, Chirurgo della mano 4
Scopra innanzi tutto se oltre all'alterazione anatomica è presente l'alterazione dei propriocettori posturali attraverso una valutazione posturale e l'esame baropodometrico. La sua età impone un'attenzione maggiore e una soluzione definitiva. Esistono i plantari propriocettivi che, se il problema è funzionale, possono, attraverso una stimolazione neuromotoria, eliminare la sintomatologia e perdurarla nel tempo.
Provi a vedere se nella sua città esiste lo specialista idoneo ad applicare il trattamento propriocettivo plantare o consulti internet.

Dr.ssa Antonietta Matina