Questo il referto di rx colonna vertebrale s

BUON GIORNO...SONO UNA DONNA DI 47 ANNI..ACCUSO DOLORI ALLA SCHIENA FORTISSIMI DA UN PAIO DI ANNI...QUESTO IL REFERTO DI RX COLONNA VERTEBRALE S.C.

SUL PIANO FRONTALE SCOLIOSI DORSO-LOMBARE DESTRO-CONVESSA, AD AMPIO RAGGIO DI CURVATURA, FULCRATA IN L1, CON SEGNI DI ROTAZIONI DEI CORPI VERTEBRALI.BACINO LIEVEMENTE DISASSATO. COESISTE ROTAZIONE ED ASIMMETRIA DEL BACINO PER CRANIALIZZAZIONE DI CIRCA 2,5 CM DELLA ALA ILIACA E DELLA TESTA DEL FEMORE DI SINISTRA.REGOLARI IN LL LE FISIOLOGICHE CURVATURE DEL RACHIDE.NON LESIONI STRUTTURALI OSSEE A FOCOLAIO NE' SCIVOLAMENTI DI CORPI VERTABRALI. MINIME INIZIALI NOTE DI SPONDILOARTROSI.

sECONDO VOI QUALI LE CURE?A CHI DOVREI RIVOLGERMI...GRAZIE...DISTINTI SALUTI
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Stella va eseguito un'attento consulto specialistico ortopedico per un’esame clinico funzionale del rachide , per valutare eventuali discoparie e qualche nota artrosica e per una disamina dell’esame radiografico.
Quindi programmare un percorso terapeutico con minima terapia farmacologica e dei cicli di fisiochinesiterapia periodica specifica e mirata .
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -